Casa P2
Questa casa, situata nel quartiere di Porta Portese, come Casa P, nasce con un concept progettuale molto chiaro, aprire la casa nel suo spazio centrale living lasciando alle sue estremità la camera da letto e il bagno + lavanderia.
Super accessoriata e totalmente domotica, la casa ospita una bella cucina modello Lounge di Veneta Cucine, il tavolo Air di Lago con misure personalizzate per lo spazio, il divano Chat di Biba Salotti, la libreria Novamobili realizzata su misura.
Concept
La casa si presenta già entrando, lo spazio si dilata da un'iniziale spazio cuicna|pranzo dove i mobili si ribattono sui due lati con ante dei mobili tutte rifinite in un bianco caldo opaco per poi aprirsi, in una sorta di "T", sull'affaccio principale della casa (orientato a Sud Est) con ben 4 portefinestre, 2 che portano a dei balconi.

Una cucina passante
Lo spazio cucina è passante e porta verso la dilatazione del soggiorno nella zona delle finestre.
Il tavolo realizzato su misura è compreso tra i 2 pilastri in cemento armato trattati a calce per dare una tocco materico, assieme al piano di legno trattato a grezzo del tavolo Air Lago, in uno spazio bianco/immateriale.

Bianco immateriale
La luce riscalda una serie di bianchi in sovrapposizione (il bianco delle pitture Sikkens delle pareti, il bianco opaco delle ante laccate della cucina e sportelli, il bianco delle lastre 120x120 in gres "I cementi" di Italgraniti).

Un'infrastruttura abitativa
Come già Doubling Home sanche questo lavoro prosegue la ricerca dell'invenzione progettuale di una infrastruttura domestica che diviene segno del progetto e articola spazi e funzioni in modo strutturato ma fluido.
