Allestimento museale dell' atrio dell'ASI
La nuova sede dell'Agenzia Spaziale ha avviato un progetto di musealizzazione degli spazi comuni della sua nuova sede di Tor Vergata a Roma così da coinvolgere i dipendenti e i visitatori in attività extra lavorative. Il progetto prevede la realizzazione di un'installazione "The Space Age" sulle principali tappe della storia spaziale con un focus sul contributo italiano, lungo lo scalone che dall'ingresso porta all'auditorium e il desk accoglienza proprio al suo ingresso.
Progetto realizzato con Viviandpartners.
The Space Age
Realizzazione di scatola in alluminio con taglio interno dove si trovano display led e stampe fotografiche alcune illuminate frontalmente da una striscia led e altre retroilluminate.

Una fessura narrativa
Affacciandosi dal parapetto dello scalone si può seguire il percorso espositivo attraverso gli anni chiave e le immagini racchiuse nella fessura della scatola mentre la forma dello scalone asseconda il visitatore nella sua discesa.

Dallo scalone
Scendendo lo scalone si arriva nel "foyer" che precede la sala conferenze che spesso è usata per eventi divulgativi (come rassegne cinematografiche di fantascienza, convegni, talk con ospiti etc.) e che da anche sulle sale stampa. Qui si trova il desk accoglienza e delle panchine che abbracciano i pilastri realizzate sempre con pannelli in resina.

Desk
Desk accoglienza di fronte all'ingresso dell'auditorio realizzato con pannelli di resina finitura grigio chiara lucida. Le lampade sono il modello Aim della Flos disegnate da Ronan ed Erwan Bouroullec.
