Casa M
Questo progetto di una casa in elegante quartiere che affaccia sulle antiche Mura Latine di Roma si contraddistingue per il pavimento di rovere trattato montato a spina, una zona giorno con cucina a vista a tutta altezza, la boiserie nel corridoio della zona notte e una terrazza e dei balconi ad esaltare la splendida vista circostante. Uno stile minimalista e allo stesso tempo retrò, il total white delle pareti si sposa al legno caldo e leggermente rossastro, così come gli arredi accolgono elementi dei primi del novecento così come degli anni 60 (il tavolo Reale di Mollino, il tavolo in noce di Zanotta con sedie Magda in pelle di Cattelan, lampade Artemide) .
Soggiorno
In primo piano il tavolo Bedrock di Riva (design del 1920) e le sedie Magda di Cattelan Italia e la lampada Slim in titanio, sullo sfondo la libreria a muro realizzata con una controparte in cartongesso e fodera interna di legno tipo rovere caldo.
(ph. Flaminia Lera)

Soggiorno-cucina
Foto frontale della cucina, modello Lounge di Veneta Cucine, con finitura laccata bianca e davanti il tavolo Bedrock di Riva con le sedie Magda di Cattelan, luci lampada Slim a sospensione in titanio sul tavolo e 3 plafoni cilindrici bianchi, radiatore bianco modello Tesi 3 (19 elementi) Irsap.
(ph. Flaminia Lera)

Studio
Lo studio è avvolto da una libreria a tutt'altezza di Novamobili in color tiglio opaco. Il tavolo è il Reale di Zanotta progettato da Carlo Mollino nel 1948 con struttura a cavalletto e piano in cristallo e lampada Nessino bianca, icona del design italiano degli anni 60 di Giancarlo Mattioli e il Gruppo Architetti Urbanisti Città Nuova.
(ph. Flaminia Lera)

La zona notte
La casa è suddivisa chiaramente tra una zona giorno/living e una zona notte distribuita da un corridoio decorato da una elegante boiserie a doghe in legno laccato bianco di Garofoli.
(ph. Flaminia Lera)
